QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°25° 
Domani 15°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 settembre 2018

Attualità giovedì 17 luglio 2014 ore 09:37

Il 25 luglio la Festa del Pescatore

Piazza Matteotti a Porto Azzurro

La manifestazione dedicata al mare



PORTO AZZURRO — Festa del Pescatore il 25 luglio a Porto Azzurro, in occasione delle festività Patronali.

Tutto il borgo longonese si trasformerà, dando vita ad un incantevole scenario in riva al mare che renderà omaggio alla vita del pescatore sull'isola.

Dalle 18,30 tanti stand gastronomici attenderanno amanti delle buona cucina e curiosi alla ricerca di sapori genuini per offrire piatti preparati dalle associazioni del paese che saranno posizionati in Via Marconi, Via dei Martiri e Piazza Matteotti.

A partire dalle 19 in Via dei Martiri sarà visitabile la mostra fotografica “Il Mare e la Sua Gente”, rappresentazione di come la storia
di Porto Azzurro appartenga al mare.

Dalle 21 i figuranti Longonesi daranno vita al rituale religioso tramite una processione per le vie del Paese. Musica per tutti alle 21,30 in tutto il centro storico. 

"Tutte le Attività Commerciali - spiega l'amministrazione comunale - sono invitate ad interpretare a libera scelta il vasto tema del mare e della vita del Pescatore.

I ristoratori potranno invece proporre per l'occasione un piatto legato alla cucina tipica e la mare. Invitiamo infine tutta la popolazione ad indossare vestiti a tema".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cultura