Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Spettacoli giovedì 05 febbraio 2015 ore 18:25

I prossimi appuntamenti con il teatro

In scena al Vigilanti la favola per bambini Il pifferaio magico e per gli adulti uno spettacolo sulla legalità: Dopo il silenzio di Lo Monaco



PORTOFERRAIO — Continuano gli appuntamenti al Teatro dei Vigilanti con le due fortunate rassegne organizzate dal Comune di Portoferraio e Fondazione Toscana Spettacolo, giunte all’ottavo anno di collaborazione.

Domenica 8 febbraio alle ore 16, terzo spettacolo in cartellone della rassegna Le domeniche a teatro dedicata a bambini e famiglie. Sul palco si esibirà la compagnia Centrale Produzioni di Firenze con Il pifferaio magico, la più celebre delle fiabe tratte dalle Saghe Nordiche dei fratelli Grimm.

Trama: Un musicista, dal magico potere incantatorio viene ingaggiato dagli abitanti per liberarsi dai topolini che invadono le strade del paese. In cambio otterrà la mano della figlia del Borgomastro. Ma quando il pifferaio torna vittorioso, i cittadini gli negano la ricompensa. Il pifferaio allora con lo stesso potere della sua musica, condurrà tutti i bambini dentro la montagna, in un luogo magico e metaforico dove la musica, e quindi l’arte, scacciata dalla società diviene paradiso artificiale. Saranno proprio i bambini, in un finale a sorpresa, a ridare il giusto ruolo all’arte all’interno della società degli adulti.

Gli appuntamenti proseguono anche per gli adulti.

Mercoledì 11 febbraio alle ore 21.15, torna ai Vigilanti un bravissimo attore già apprezzato dal pubblico elbano: Sebastiano Lo Monaco, che con Mariangela D’Abbraccio, attrice di consolidato talento, porterà in scena lo spettacolo Dopo il silenzio tratto dal libro Liberi tutti di Pietro Grasso.

Se il precedente Per non morire di mafia era un monologo, questo lavoro è un dialogo a più voci tra un uomo e una donna che hanno vissuto per la legalità, e un giovane naturalmente attratto dalla mafia, unico mondo con il quale ha avuto contatto insieme alla violenza e al crimine. Un percorso di conoscenza quindi, partendo dal presupposto che il futuro si costruisce con i giovani. Uno scambio tra generazioni e universi distanti che riescono ad incontrarsi e comprendersi.

Prevendita biglietti Dopo il silenzio, da sabato 7 a mercoledì 11 febbraio presso la sede della Cosimo de’ Medici.
Lunedì, mercoledì e sabato dalle 9 alle 14. Martedì 9 – 12, 17 – 19.
Prezzo biglietti: 15 euro palchi, 10 euro palchi ridotto. INFO 0565 944024
Prevendita biglietti: IL PIFFERAIO MAGICO sabato 7 FEBBRAIO presso la sede della Cosimo de’Medici
Ore 9 -14. Prezzo biglietti : 5 euro intero, 3 euro ridotto (per ragazzi fino a 14 anni). INFO 0565 944024


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica