Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Matteotti, 100 anni dopo - La morte di Matteotti e l'inizio della dittatura violenta di Mussolini

Cultura venerdì 17 maggio 2013 ore 18:55

I fondali dell'Elba nella nuova guida di Carlo Gasparri



PORTOFERRAIO "L’isola d’Elba è senza ombra di dubbio uno dei posti più felici per gli amanti della subacquea" a dirlo è Carlo Gasparri, campione di pesca subacquea che ha deciso di raccontare i fondali dell'isola in un maniera dle tutto nuova con la produzione di una originale guida che ne racconti i percorsi sommersi.Carlo Gasparri ha completato così un vuoto culturale sui paesaggi marini che va ad arrichire quello che rappresenta nel mondo il patrimonio artistico culturale e paesaggistico dell’Elba. Nella guida sono state esaminate cinque zone marine dell’isola d’Elba: Lo Scoglietto di Portoferraio, il Careno di S.Andrea, l’Oasi degli Dei di Punta Polveraia e la secca di fuori della Corallina con importanti e precise indicazioni per immersioni nei punti più belli. Sono inoltre annotate le caratteristiche di organismi vulnerabili di ogni percorso al fine di una adeguata sensibilizzazione ed educazione dei visitatori al rispetto dell’ambiente. Carlo Gasparri presenterà questo importante lavoro durante una cerimonia pubblica che si svolgerà al centro congressi DeLaugier sabato 18 maggio alle 10,30.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A spiegare quanto accaduto è la presidente di Elbamare in cui ricostruisce tutti i passaggi del recupero dell'animale anche per poterlo studiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità