Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 16:53
Giropizza per Lillo

L'enpa lancia l'evento conclusivo della campagna di finanziamento per le cure al segugio Lillo, trovato dopo otto mesi di abbandono a Portoferraio
CAMPO NELL'ELBA — Si avvicina il grande evento Enpa organizzato per chiudere la campagna di raccolta fondi lanciata lo scorso 16 Febbraio, per il segugio Lillo trovato a San Martino ferito e in gravi condizioni.
E' in programma per Venerdi 20 Marzo 2015, a partire dalle 20.30, una serata da passare in compagnia, presso il locale pizzeria L'Arte bianca a Porto Azzurro, Piazza Matteotti n.16. "Un fantastico 'giropizza' - dicono dall'Enpa - con uno speciale assortimento di proposte vegetariane da far venire l'acquolina in bocca".
Per ragioni organizzative è necessario prenotare entro mezzogiorno del 20 Marzo, telefonando al numero 3475558050 oppure al 3343190151.
Vip della serata sarò proprio lui, Lillo presente ad accogliere gli ospiti che vorranno conoscerlo, un'occasione per vederlo dopo le tante disavventure passate.
Il timido e schivo Lillo, vagante nella piana di San Martino da più di 8 mesi nonostante le segnalazioni alle autorità competenti, è sopravvissuto grazie al buon cuore degli abitanti che lasciavano cibo e acqua nella disponibilità dell'animale. Alla fine, l'inevitabile è accaduto. Una zampa fratturata e gravi ferite infette su tutto il corpo ne hanno richiesto il recupero e l'ingresso in clinica a Livorno.
La raccolta fondi è stata lanciata per coprire le gravose spese veterinarie sostenute per l'intervento di osteosintesi, la degenza e la riabilitazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI