Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 10:43

​Giornata di chiusura della Festa della Toscana

La giornata conclusiva della Festa della Toscana sarà l'occasione per esporre le foto fatte dai bambini a Pianosa e presentare il video per Expo 2015



CAMPO NELL'ELBA — L'appuntamento è per domenica 12 aprile 2015 alle ore 16 in piazza Dante Alighieri. L'evento "Pianosa, sguardi oltre i limiti" è organizzato dal Comune di Campo nell'Elba a conclusione delle attività per la Festa della Toscana "Guardare oltre" iniziate il 29-30 novembre 2014 e sostenute dal Consiglio Regionale della Toscana. 

La mostra fotografica illustrerà le foto scattate dai bambini delle classi quinte della scuola primaria e dei ragazzi delle classi terze della secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo G. Giusti che, accompagnati a Pianosa per conoscerne la storia "carceraria", ascoltando storie di vite "ai limiti", hanno potuto "guardare oltre": attraverso l'obiettivo fotografico hanno scattato immagini in piena libertà e ora restituiscono alla comunità i loro sguardi. 

Una specifica Giuria e una Giuria popolare premieranno le immagini maggiormente rappresentative della realtà isolana. 

"Lo spirito del nostro progetto per la Festa della Toscana 2014 - ci tiene a sottolineare l'Assessore all'Istruzione e alla Cultura Cristina Galli - è stato anche quello di promuovere un consumo consapevole del cibo legato al territorio; quindi la Mostra sarà quindi anche occasione per gustare una merenda a Km zero con dolci preparati con farina macinata a pietra 100% elbana grazie alla collaborazione con la Condotta Slow Food Isola d'Elba e Capraia e del Comitato Genitori, e per presentare in anteprima il filmato vincitore del concorso La Scuola per EXPO 2015 dal titolo "L'isola: alimentazione ed identità culturale" realizzato dalle classi terze della secondaria di primo grado del nostro Istituto Comprensivo grazie al lavoro del prof. David Marsili che voglio ringraziare per la passione con cui ha seguito i nostri ragazzi per tutto l'anno scolastico e per l'innovativa esperienza che li porterà a Milano per EXPO 2015 rendendoli ambasciatori della nostra cultura alimentare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport