Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zalone e il suo ultimo film: «Puntiamo a fare soldi... tanta gente cambia col cammino di Santiago, forse un giorno lo farò anch'io»
Zalone e il suo ultimo film: «Puntiamo a fare soldi... tanta gente cambia col cammino di Santiago, forse un giorno lo farò anch'io»

Attualità venerdì 07 novembre 2025 ore 08:45

Moby vende cinque traghetti

È stato pubblicato l'avviso su un sito specializzato di aste. Lotto unico di oltre 229milioni di euro



MILANO — Dopo la chiusura del procedimento dell'Antitrust con l'uscita di Msc da Moby, Moby spa per rientrare delle risorse ha messo in vendita tramite asta 5 traghetti.

L'avviso, pubblicato su un sito di aste online specializzato, parla di un unico lotto con una base di asta di oltre 229milioni di euro.

L'asta avrà inizio mercoledì 12 Novembre 2025 alle 11 e terminerà lo stesso giorno alle 15.

I traghetti in vendita sono Moby Aki, Moby Wonder, Athara (Cin), Janas (Cin) e Moby Ale 2 (Cin).

Nella descrizione della cessione si legge: "La vendita delle navi “Moby Aki” e “Moby Wonder” avviene nello stato di fatto e di diritto in cui esse si trovano alla data della vendita e della consegna e con obbligo per l’aggiudicatario di contestuale stipula, con la Moby S.p.A., che diventerà locataria, di un contratto di locazione a scafo nudo per ciascuna nave della durata di anni (15) quindici ad un canone giornaliero di euro (15.000,00) quindicimila sulla base dei termini e condizioni previsti dal formulario Bimco Barecon 2017 logicamente emendato. L’aggiudicatario si impegna a non cambiare il nome alle Navi. La vendita e la successiva locazione a scafo nudo avvengono nello stato di fatto e di diritto in cui le navi si trovano al momento della vendita e della locazione a scafo nudo, con espresso obbligo per l’aggiudicatario di conservare la bandiera italiana per tutta la durata della locazione a scafo nudo. Il contratto di locazione è previsto con autentica di firma, registrazione e trascrizione nel registro di iscrizione delle navi e dichiarazione di armatore. La locataria si assume ogni rischio relativo all’effettivo e regolare funzionamento dei beni che compongono le navi e sarà suo onere effettuare ogni verifica in merito alle condizioni di diritto e di fatto dei Beni restando espressamente inteso che eventuali certificazioni per l’esercizio delle navi ed eventuali adeguamenti alle normative vigenti relativamente alle attrezzature, agli impianti e ad ogni altra struttura delle navi saranno a carico della Locataria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Campo nell'Elba ha affidato l'incarico per la progettazione delle opere funzionali alla sicurezza della zona del Vapelo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica