Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:34 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bellingham segna all’98esimo ma non vale: Valencia-Real Madrid finisce con accese proteste

Cronaca venerdì 08 novembre 2019 ore 18:00

La Federazione italiana canottaggio ricorda Spina

La barca "Elba" progettata da Sergio Spina

Sergio Spina aveva ideato la barca Elba, usata nel canottaggio. Il suo ricordo nelle parole della Federazione italiana canottaggio a sedile fisso



GENOVA — L'improvvisa scomparsa di Sergio Spina, avvenuta ieri, ha suscitato commozione e sconcerto in tutte le persone che lo hanno conosciuto. La Federazione italiana di canottaggio a sedile fisso ha voluto ricordare Spina e il suo supporto al canottaggio italiano.

"A Marciana Marina scompare Sergio Spina, presidente della Commissione Tecnica Organizzativa. Figura di riferimento per il settore imbarcazioni della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, - si legge in una nota della Federazione Italiana di Canottaggio a sedile fisso - da molto tempo ricopriva questo ruolo. Brillante innovatore. Si deve a lui e a un suo progetto l’introduzione della barca Elba, capace di rispondere all’esigenza di un’imbarcazione standardizzata, realizzata in serie, facilmente riproducibile e senza sensibili differenze strutturali tra i diversi modelli, basata sull’economicità del mezzo e sulla facilità di trasporto".

"Il presidente Marco Mugnani, - si legge nella nota - il Consiglio Federale e la segreteria formulano, commossi, le più sentite condoglianze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una giovane 20enne è stata soccorsa in seguito ad un incidente stradale ed è stata trasferita con l'elisoccorso all'ospedale di Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Attualità

Cronaca

Cronaca