Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:PORTOFERRAIO14°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zelensky collegato a sorpresa alla cerimonia di apertura del Festival Cannes

Attualità martedì 19 novembre 2013 ore 10:50

Franceschetti su B- Simple "Il nostro obiettivo? Nel 2015 avere il 90% di prodotti riciclati!"



ISOLA D'ELBA - "Non capita tutti i giorni che una rivista dedicata allo sport outdoor, una rivista che è abituata a trattare temi legati all'ambiente, dedichi un'intera pagina a un negozio che ha deciso di vendere prodotti con certificazioni industriali per l'uso di materie prime eco compatibili". E' questo il commento di Paolo Franceschetti, titolare di B-simple, il negozio cui "Outdorr magazine" ha dedicato un articolo a tutta pagina. "La sorpresa di tale interesse è tanta perché nessun negozio di articoli sportivi in Italia aveva mai intrapreso una "direzione" così precisa in tema ambientale. Il nostro negozio di Marina di Campo è il primo negozio sportivo in Italia ad aver intrapreso questo indirizzo.
Dalle felpe in cotone coltivato biologicamente alle felpe realizzate con bottiglie di plastica riciclate; dalle scarpe con suole riciclate alle borse fabbricate con nylon riciclato. Se il prodotto estivo venduto più significativo è stato il costume da bagno fabbricato con bottiglie di plastica riciclate, il prodotto invernale più emblematico di tale impegno è rappresentato certamente dai piumini realizzati con piume d'oca con tracciabilità certificata: piume derivanti da allevamenti europei che si sono impegnati nell'evitare l'alimentazione forzata e lo spiumamento da animali vivi come purtroppo avviene in estremo oriente. I piumini hanno l'esterno realizzato con nylon riciclato. L'obbiettivo è di arrivare nel 2015 con il 90% degli articoli prodotti presenti in negozio con certificazione ecologica sicura. E le novità in primavera non mancheranno".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Regione interviene per segnalare che sono stati definite delle modifiche a causa del guasto a due traghetti di Toremar
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica