Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:21 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Angela a Pompei: «Sperimenteremo la tecnica del piano sequenza»

Attualità sabato 24 gennaio 2015 ore 17:50

Fra un mese Napoleone se ne andrà

Annunciato ieri dal responsabile della comunicazione della Gestione Associata Maurizio Goetz l'evento che ricorderà la fine dell'esilio napoleonico



PORTOFERRAIO — Arrivato a Maggio, l'Imperatore se ne andrà il 26 Febbraio. Fra un mese quindi ricorrerà l'anniversario della fine dell'esilio napoleonico all'Elba e l'evento verrà celebrato, se pure in tono minore rispetto allo sbarco, a Portoferraio.

Napoleone infatti il 26 Febbraio 1815 eluse la sorveglianza inglese alla quale era sottoposto e partì per la Francia dove sbarcò il 1° Marzo dando il via ai famosi Cento giorni di interregno prima di finire nuovamente confinato a Sant'Elena.

L'evento è stato annunciato ieri dal responsabile della Gestione Associata de Turismo Maurizio Goetz a latere della conferenza che illustrava i risultati raggiunti nel 2014 e i progetti del 2015. La partenza di Napoleone darà anche il via ad una serie di grandi eventi che dovranno sostituire, per la stagione prossima, quello che il Bicentenario è stato per quella scorsa: promozione, visibilità, afflusso di turisti.

A Maggio è in cantiere un evento sportivo incentrato sul biking che coinvolgerà diversi comuni elbani mentre poco dopo si pensa ad una Festival dei Mari un'occasione che unirà tutti i paesi e le frazioni con stands enogastronomici e che punterà sulla multiculturalità della storia elbana.

Ancora alla fine di Maggio è allo studio una vera Settimana Napoleonica con fiere a tema e figuranti in costume per continuare la tradizione.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’opportunità strategica per monitorare l’ecosistema marino nel corso della realizzazione dei grandi collegamenti sottomarini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità