Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:37 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica lunedì 15 marzo 2021 ore 13:04

Vaccini, "occasione persa per migliorare sistema"

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Il consigliere regionale della Lega Marco Landi: "Regione, Centrosinistra dice no a 'panchina' per dosi eccedentarie e sanzione per chi non disdice"



FIRENZE — "Il Centrosinistra toscano dice no all’istituzione di una 'panchina', composta prevalentemente da persone con fragilità o caregiver, da chiamare in causa in caso di vaccini avanzati".

Il Consiglio regionale, come si legge in una nota, ha infatti bocciato una mozione presentata dal consigliere regionale della Lega Marco Landi che chiedeva l’adozione di un modello simile a quello adottato dalla Regione Lazio e una sanzione amministrativa per chi prenota il vaccino e non si presenta senza disdire l’appuntamento.

“Dispiace che il Centrosinistra non abbia raccolto uno stimolo dell’opposizione per migliorare un sistema che, come dimostrano i recenti fatti, presenta qualche falla.  ha dichiarato Landi - Falle avvalorate dalle dichiarazioni rese alla Asl dal medico al centro delle recenti polemiche. Il no del Pd è stato motivato dal fatto che il modello esiste: peccato che la settimana scorsa abbiamo letto di un impegno della Regione a varare una lista di volontari last minute. Segno che evidentemente un modello non c’era, o al più non dà risultati". 

"Il nostro obiettivo era quello di mettere nero su bianco le procedure da adottare e la categorie da coinvolgere, a partire dai più fragili: prendiamo atto con rammarico che il Centrosinistra pur di non ammettere che qualcosa è da migliorare ha preferito alzare un muro alla nostra proposta, peraltro mutuata dalla regione guidata dall’ex segretario del Pd”, ha concluso Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica