Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:44 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i cani robot cinesi progettati per uccidere, il video sembra un film di fantascienza

Politica martedì 11 maggio 2021 ore 18:04

Giani: "Elba Covid free entro Maggio, si può fare"

Il governatore della Toscana Eugenio Giani

Il governatore della Toscana ha detto che nel fine settimana si procederà sull'Isola del Giglio e ha chiesto a Figliuolo di pensare anche all'Elba



FIRENZE — Durante il suo intervento in Consiglio regionale oggi il governatore della Toscana Eugenio Giani, parlando di vaccini e degli importanti risultati ottenuti in Toscana superando il milione e mezzo di dosi somministrate, con conseguente diminuzione di contagi, ha detto che questa mattina ha avuto un colloquio con il commissario per l'emergenza Covid Figliuolo, che sarà in Toscana il 18 Maggio.

A questo proposito il governatore Giani a proposito delle vaccinazioni nelle isole minori ha detto: "Noi abbiamo già avuto l'esperienza molto positiva di Capraia che siamo riusciti, nel momento in cui è stata posta la questione delle isole Covid free, a far inserire fra le prime. Ora ci sarà l'Isola del Giglio nel fine settimana".

"Io vorrei rendere Covid free anche l'isola d'Elba - ha aggiunto Giani - e ne ho parlato col generale Figliuolo. Si tratta di 18/19mila vaccini, molti ne sono già stati somministrati. Personalmente ritengo che sia una bella iniziativa perché chi vive nelle isole indubbiamente ne ha la necessità, anche per quello che è la situazione sanitaria, che chiaramente non è quella con rapidità ed efficacia che si può vivere in continente, possa essere vaccinato".

"Al momento giusto, perché è una cosa da programmare per le prossime settimane però entro il mese di Maggio, secondo me, dovremmo farlo", ha concluso Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Elezioni