Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO16°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Politica giovedì 14 luglio 2022 ore 17:13

"Stop a disservizi dei traghetti all'Elba"

Marco Stella, presidente Forza Italia gruppo regionale toscano

Il presidente di Forza Italia in Consiglio regionale Stella ha presentato una interrogazione chiedendo il rispetto della continuità territoriale



FIRENZE — Marco Stella, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, interviene sui disservizi riguardanti i collegamenti marittimi fra la costa e le isole toscane con particolare attenzione alla tratta fra Elba e Piombino e sottolinea come “Il diritto alla mobilità degli abitanti delle isole dell’Arcipelago Toscano va difeso con forza in tutte le sedi”.

Sui disservizi registrati in queste settimane Stella dichiara: “Se ne verificano sempre di più e la causa principale è rappresentata dalle condizioni dei mezzi, ormai sfiniti. Andrebbero rinnovati e sostituiti”. 

“Ho presentato oggi stesso un atto al Governatore Giani – aggiunge Stella – per chiedere risposte rapide e chiare”. 

Nell’interrogazione del presidente del Gruppo di Forza Italia avanza la proposta di “obbligare tutte le compagnie di linea a mantenere un congruo numero di posti, sino a 10 minuti prima dell’orario previsto per la partenza, disponibili per i residenti, sia per i passaggi ponte che per i mezzi”. 

“Se le compagnie superano il numero dei passeggeri, non imbarcano più neanche i residenti: questo significa far venire meno la continuità territoriale. E’ incredibile – conclude Stella – e paradossale che in Toscana, nel 2022 e in piena stagione turistica, si verifichino queste situazioni”.

Fra le domande poste da Stella a Giani infine si chiede conto “di quali azioni si intenda intraprendere affinché non si verifichi ancora l’interruzione del servizio di collegamento marittimo tra l’Isola d’Elba, le isole tutte dell’Arcipelago Toscano e la costa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità