Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:54 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Coprifuoco, riaperture e cambi di zone: le novità del nuovo decreto

Attualità domenica 17 novembre 2019 ore 11:28

Ancora tempo instabile nelle prossime ore

Foto di repertorio

Previste ancora pioggia, temporali, vento e mare mosso per l'arrivo di correnti umide sulla regione. Vento fino a 90 chilometri orari su costa e isole



FIRENZE — Al momento, fino alle 12 è in corso l'allerta meteo con codice arancione per temporali e rischio idrogeologico idraulico su gran parte della regione. In base alle previsioni meteo continuano ad affluire sulla Toscana correnti umide e moderatamente instabili. Domani è atteso un nuovo sistema perturbato con precipitazioni diffuse ma non particolarmente intense. Oggi, domenica, precipitazioni sparse o isolate, localmente temporalesche sul nord ovest in serata con cumulati medi previsti intorno ai 10 millimetri sul nord ovest, non significativi altrove. Massimi puntuali fino a 30-40 millimetri sulle province di Massa-Carrara e Lucca, fino a 15-20 altrove. Oggi previste forti raffiche di Libeccio fino a 70 chilometri orari su costa livornese e Arcipelago; fino a 70-90 chilometri orari sui crinali appenninici (in particolare appennino settentrionale).

Domani, lunedì, nuovo peggioramento con piogge diffuse già nel corso della mattina, ma più abbondanti dal pomeriggio. Isolati rovesci temporaleschi saranno possibili su Arcipelago e fascia costiera. Cumulati medi previsti fino a 40 millimetri sul nord ovest, fino a 20 millimetri altrove. Massimi puntuali: fino a 60-80 millimetri sulle zone di nord ovest (in particolare sui rilievi), fino a 30-40 altrove.

Domani in serata previsto venti di Scirocco con raffiche fino a 80 chilometri sull'Arcipelago, fino a 60-70 chilometri orari sulla costa e fino a 90 sui crinali dell'Appennino settentrionale. 

Per quanto riguarda la situazione del mare per oggi previsto agitato al largo a nord dell'Elba e molto mosso altrove. Per domani invece si prevede mari molto mossi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa la sfida di Davide Belletti di Parma che si sta allenando per tentare la traversata nel Mar Tirreno partendo da Bastia, in Corsica
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità