Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:22 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Politica giovedì 13 gennaio 2022 ore 16:45

Covid, "guariti invisibili e positivi fantasma"

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Il consigliere regionale Landi chiede alla giunta toscana di dare conto di quello che non ha funzionato nella gestione delle quarantene



FIRENZE — "Ancora oggi migliaia di toscani sono alle prese con le pastoie burocratiche e le inefficienze della macchina regionale. Cittadini che stanno ricevendo la comunicazione di inizio isolamento nonostante siano negativi al Covid da giorni. E ancora, cittadini anch'essi negativizzati, a cui è stato sospeso il green pass a seguito del tampone molecolare positivo, che non riescono a tornare al lavoro, a scuola, fruire dei trasporti pubblici e nemmeno andare al bar perché la piattaforma nazionale non ha sbloccato la certificazione perché non ha ricevuto la comunicazione del test negativo".

Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega e portavoce dell'Opposizione Marco Landi.

"Ci sono infine i cittadini a cui la positività è stata riscontrata solo con tampone antigenico e che quindi non risultano al ministero, con il risultato che sono stati liberi di muoversi durante i primi giorni di malattia e che adesso possono tornare alle attività quotidiane ma solo grazie a un green pass con scadenza ravvicinata. - ha concluso Landi - Evidente che qualcosa è andato storto: la Giunta ha provato a correggere il tiro a cadenza quotidiana, ma ancora non ci siamo. Di questo e del numero di persone coinvolte dai disservizi chiederò conto con un'interrogazione che sarà discussa martedì prossimo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa è organizzata dal Reparto di Pediatria dell'ospedale di Portoferraio e dai pediatri elbani. Ecco come fare per le prenotazioni
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità