Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:36 METEO:PORTOFERRAIO21°34°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Attualità martedì 20 luglio 2021 ore 18:45

Giani consegna il Pegaso al presidente Sammuri

L'assessore regionale Marras, il governatore Giani e il presidente del Parco Nazionale Arcipelago Toscano Sammuri

Il riconoscimento della Regione Toscana è stato consegnato oggi in occasione dei 25 anni di attività del Parco Nazionale Arcipelago Toscano



FIRENZE — Si è della svolta oggi a Firenze, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati la consegna del Pegaso, simbolo della Regione Toscana al presidente del Parco Nazionale Arcipelago Toscano Giampiero Sammuri da parte del governatore della Toscana Eugenio Giani.

La consegna è avvenuta in occasione dei 25 anni della fondazione dell’Ente avvenuta il 22 Luglio del 1996.

Il governatore Eugenio Giani ha sottolineato "il ruolo importante del Parco Nazionale Arcipelago Toscano nella valorizzazione, nella promozione e conservazione di quello che è un patrimonio unico al mondo, quello delle isole che costituiscono l’Arcipelago e che di fronte alla cista toscana sono un biglietto distintivo dell'immagine della Toscana nel mondo ma anche un elemento di grande valorizzazione  ambientale e naturalistica della Toscana stessa".

Giampiero Sammuri, presidente Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano

"Un riconoscimento che ci rende orgogliosi - ha detto il presidente del Parco Nazionale Arcipelago Toscano Sammuri - e anche inattesa a dire la verità. Sono rimasto molto favorevolmente sorpreso e credo che sia un'attenzione per tutti coloro che in questi 25 anni hanno dedicato tanto del loro lavoro ai risultati che abbiamo ottenuto".

Riguardo poi alla situazione nell'Arcipelago Toscano in era Covid, Sammuri ha sottolineato come la situazione sia sotto controllo, ci siano molte presenze e anzi la stagione turistica quest'anno sia partita in anticipo, sottolineando come "c'è sempre più voglia di queste zone dove si può stare all'aria aperta e fare un turismo più tranquillo".

Infine Sammuri ha sottolineato come, contrariamente al periodo iniziale, in cui si registrava ostilità verso i Parco, ormai da anni invece ci sia collaborazione fra Parco, Comuni, istituzioni, associazioni e anche cittadini, un risultato che il presidente ha definito come "quello più importante raggiunto in questi 25 anni".

Insieme a Giani e a Giampiero Samurri stamani alla cerimonia di consegna a palazzo Strozzi Sacrati era presente anche l’assessore al turismo Leonardo Marras sottolineando come "nel campo delle politiche ambientali Sammuri è diventato una voce autorevolissima a livello nazionale". 

"Nel riconoscimento di oggi vedo un bel gesto, giusto e meritato”, ha concluso Marras.

Pegaso al presidente del Parco Arcipelago Toscano Giampiero Sammuri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre sono in corso le operazioni di bonifica a Porto Azzurro per l'incendio di oggi, divampano le fiamme verso Rio
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità