Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:39 METEO:PORTOFERRAIO9°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 14 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Kate Middleton in visita al Royal Marsden Hospital dove è stata curata per il cancro
Kate Middleton in visita al Royal Marsden Hospital dove è stata curata per il cancro

Attualità martedì 03 dicembre 2024 ore 09:00

Messaggeri del Mare, incontro sull'ecologia

Il gruppo elbano ha incontrato gli studenti di una scuola superiore di Firenze in occasione della Festa della Transizione Ecologica



FIRENZE — Altro importante appuntamento per i Messaggeri del Mare, la nota associazione che con Lionel Cardin e Pierluigi Costa s'impegna per cause di solidarietà e nella promozione della sicurezza ambientale.

Questa volta sono stati ospiti alla Festa della Transizione Ecologica, svoltasi di recente a Firenze, in un evento nella mattina presso l'Istituto di Istruzione Superiore Morante-Ginori Conti. Il meeting aveva per tema “Il visibile invisibile agli occhi: il PFAS”, ed ha attirato l'attenzione su di una questione ambientale sempre più rilevante.

Si è trattata della terza edizione della manifestazione ed ha visto la partecipazione dei Messaggeri del Mare per la seconda volta consecutiva, un appuntamento realizzato in collaborazione con il Comune di Firenze, che ha trattato temi cruciali come la transizione digitale e la sostenibilità ambientale. 

Un'occasione importante per sensibilizzare il pubblico sui pericoli dei PFAS, (sostanze alchiliche perfluorate e polifluorate, ndr), che sono persistenti e dannose per l'ambiente e la salute.

"Durante l'appuntamento - spiega Costa - sono stati organizzati laboratori interattivi con gli studenti di diverse scuole, per sensibilizzare le nuove generazioni su temi ambientali sempre più urgenti". 


Uno dei momenti salienti è stato l'intervento di Pierluigi Costa, nuotatore e membro dei Messaggeri del Mare, che ha condiviso con gli studenti le sue esperienze legate alla difesa dell'ambiente. Costa ha raccontato delle avventure dei Messaggeri invitando i giovani a riflettere sull'importanza di rispettare e proteggere la natura e il mare. Il suo messaggio di pace, solidarietà e amore per l'ambiente ha ispirato tutti i partecipanti.


L'organizzazione dell'incontro è stata curata dalla Professoressa Lina Amelio, che ha svolto un ruolo fondamentale nell'assicurare il successo dell'evento, coinvolgendo studenti e partecipanti in un dialogo costruttivo sulla necessità di una transizione ecologica globale.


L'incontro ha rappresentato quindi un'occasione di riflessione e azione, dove la scienza, la cultura e l'impegno sociale si sono dimostrati indispensabili per la promozione di una maggiore consapevolezza ecologica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala attraverso la pagina Facebook il Comune di Campo nell’Elba per avvisare i cittadini di prestare attenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità