Monitor Traghetti venerdì 08 novembre 2024 ore 17:53
Traghetti, Landi, "la Regione dia risposte"
Il consigliere regionale della Lega e portavoce dell'Opposizione Marco Landi annuncia una una interrogazione e parla di una manifestazione sull'isola
FIRENZE — "Mancano poco più di cinquanta giorni alla scadenza della proroga del contratto di servizio con Toremar e ancora nulla si sa di quel che accadrà dal primo gennaio: il bando di gara continua a slittare rispetto alle tante, troppe scadenze indicate dall’assessore Baccelli. Le uniche certezze sono i frequenti disservizi e la cancellazione di alcune agevolazioni tariffarie, come quelle per le società sportive. Per l’ennesima volta chiederò conto di questa assurda situazione alla giunta regionale. Ma sarà l’ultima azione istituzionale: il tempo è scaduto”.
Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega Marco Landi, anticipando che martedì prossimo in consiglio regionale la giunta regionale sarà chiamata a rispondere a una sua interrogazione urgente sul tema del cosiddetto bando traghetti e annunciando un'iniziativa di protesta.
“Gli elbani sono stanchi di un servizio di collegamento marittimo già discutibile, e sono ancor più preoccupati per il futuro. Il mondo dello sport fa giustamente sentire la sua voce per il mancato rinnovo delle agevolazioni. L’incapacità al potere e la scarsa attenzione verso gli abitanti delle isole - ha aggiunto il consigliere leghista - ha portato a questa situazione: credo sia irrimandabile una manifestazione per rivendicare niente più di quanto ci spetta: gli stessi diritti alla mobilità di chi abita sul continente".
"Una manifestazione senza bandiere, se non quella dell’Elba, aperta a tutti coloro che vogliono dire basta a questa gestione politica dei collegamenti marittimi, iniziata con la gentile donazione della società di navigazione e proseguita con 13 anni pieni di disagi. La responsabilità è diffusa, ma sta in primis a chi ha governato e governa la regione”, ha concluso Landi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI