Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO10°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 21 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'annuncio di Samuele Bersani sul palco: «Ho avuto un tumore al polmone, al primo stadio»
L'annuncio di Samuele Bersani sul palco: «Ho avuto un tumore al polmone, al primo stadio»

Politica giovedì 30 gennaio 2025 ore 06:30

"Poca attenzione a diritti cittadini delle isole"

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Landi, consigliere regionale Lega "Promettono attenzione a tutti i territori, ma faticano a garantire diritti alla mobilità agli abitanti delle isole"



FIRENZE — “Un manifesto elettorale che mette nelle mani del presidente Giani, che è anche assessore al Bilancio, la possibilità di dare finanziamenti in maniera totalmente autonoma, senza neanche un minimo coinvolgimento del Consiglio regionale. Non bastavano gli interventi collegati al Bilancio, ora si aggiunge questa norma che va a sommarsi a ciò che già esiste e poteva essere fatto. O che non è stato fatto: ad esempio trovare i soldi necessari a garantire il diritto alla mobilità dei cittadini dell'Elba e delle altre isole dell'Arcipelago, alla faccia della Toscana diffusa".

Così ha dichiarato il consigliere regionale della Lega Marco Landi a margine del dibattito consiliare sulla legge “Toscana diffusa”, approvata quest’oggi.

"Con questa legge si aumenta la discrezionalità nelle mani del presidente: se questo sta bene al partito che si vanta di chiamarsi democratico noi crediamo che così si vada a mettere nelle mani di una sola persona delle possibilità di finanziamento di interventi, anche in vista della campagna elettorale. Curiosamente faccio notare che questa iniziativa è tornata agli onori delle cronache dopo che il segretario regionale del Pd Fossi si è guardato dal confermare che il nome del candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Toscana sarà Eugenio Giani. C’è una contrapposizione tutta interna al Pd da cui noi non possiamo che svincolarci”, ha concluso Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo supermercato di 900 metri sostituisce il Conad City. Sarà dotato anche di colonnine elettriche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro