Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Monitor Traghetti venerdì 23 febbraio 2024 ore 17:30

Indagine di mercato per i collegamenti marittimi

Scade il 28 Febbraio il termine da parte delle compagnie di navigazione interessate ai servizi di collegamento con le isole toscane



FIRENZE — La Regione Toscana ha pubblicato un avviso pubblico di consultazione finalizzata alla verifiche del mercato per quanto riguarda i collegamenti marittimi con l'Arcipelago toscano (qua il link).

Le propongo dovranno pervenire entro le 12,01 del 28 Febbraio 2024.

Nell'avviso si legge che lo stesso "è finalizzato ad acquisire - secondo le procedure previste dalladelibera dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) n. 22/2019 del 13 marzo 2019, AllegatoA, misura 2 - informazioni utili ai fini della successiva regolazione dei servizi di trasporto pubblico marittimo in continuità territoriale con le isole dell’Arcipelago toscano".

L'indagine di mercoledì è "rivolta ad esperti del settore, operatori economici e Autorità indipendenti, volta ad acquisire ogniutile e migliore informazione, economica e tecnica, funzionale alla successiva regolazione dei servizi di trasporto pubblico marittimo in continuità territoriale con le isole dell’Arcipelago toscano".

Le modalità di partecipazione alla consultazione e gli elementi tecnici di riferimento sono specificati nei seguenti documenti, pubblicati sul sito della Regione; relazione generale propedeutica alla procedura di verifica del mercato (all. A1), ai sensi della Delibera ART 22/2019, allegato A, misura 2, punto 2; questionario finalizzato alla rilevazione dell'interesse delle imprese di navigazione (all. A2), aisensi della delibera ART 22/2019, allegato A, misura 2, punto 4.

In particolare, i soggetti interessati dovranno inoltrare le proprie osservazioni e proposte secondo le modalità ed i tempi disposti dal questionario finalizzato alla rilevazione dell'interesse delle imprese di navigazione.

"Il presente procedimento è da intendersi come mero procedimento finalizzato alla raccolta di ulteriori informazioni, che la Regione Toscana si riserva di valutare a suo insindacabile giudizio e nel rispetto degli atti di regolazione adottati dall’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) per il settore del cabotaggio marittimo. Esso, pertanto, non comporta il recepimento di quanto inoltrato da parte dei soggetti interessati enon dà luogo al riconoscimento di alcun emolumento per l’attività di informazione e proposta fornita, in relazione alla quale peraltro non si provvederà a dare necessariamente riscontro", si legge ancora nell'avviso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro