Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:26 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli venerdì 15 dicembre 2023 ore 09:52

Elba Music Awards, il festival torna nel 2024

A Firenze in una conferenza stampa è stato presentato il bilancio del 2023 e i progetti per il prossimo anno



FIRENZE — "L’Elba Music Awards rappresenta energia positiva per l’Isola d’Elba, attraverso la musica e lo spettacolo offerto dalle migliori tribute band che già l’anno scorso hanno riempito le piazze dei comuni elbani. Artisti di livello che riproducono i successi musicali di cantanti e gruppi affermati in un contesto inimitabile come l’Elba".


Lo ha detto il consigliere regionale della Lega Marco Landi nel corso della conferenza stampa di presentazione della seconda edizione dell’Elba Music Award, il festival musicale organizzato da Stefano Picchi e Meme Lucarelli che vedrà alternarsi sui palchi allestiti in cinque dei sette comuni elbani: Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina, Porto Azzurro e Rio. 

Non sono al momento presenti in quanto andranno al voto il prossimo giugno i comuni di Capoliveri e Portoferraio, con quest’ultimo che tuttavia ospiterà l’evento di Capodanno. Un doppio appuntamento, con il concerto dei The Rock Star Show, band proveniente da ‘Tale e Quale’ per salutare il 2023 e subito dopo i fuochi d’artificio la musica di Radio 105 con ‘I Love Formentera’, trascinati dall’energia di Paolino, Paolo Zak alla consolle e uno straordinario corpo di ballo.

“La prima edizione è stata un successo sperato ma forse inaspettato, con 15 concerti di cui 14 sold out. Una risposta straordinaria del pubblico su cui vogliamo costruire il futuro. Quella del 2024 sarà un’edizione ancora più ricca, con nuovi artisti italiani e stranieri”, ha detto Stefano Picchi, organizzatore dell’Elba Music Awards assieme a Meme Lucarelli.


“Vogliamo dare continuità al successo della prima edizione. L’idea era di partire ben prima, ma la pandemia ci ha penalizzato. Vogliamo continuare a investire su questo progetto perché abbiamo capito che l’Elba è la piazza giusta”, ha aggiunto Lucarelli.

“Un progetto che nel 2023 ha registrato 28mila spettatori e oltre 450mila contatti certificati e che non può prescindere dalla promozione, a partire dai social per quanto riguarda l’interazione con il pubblico”, come ha ricordato la responsabile comunicazione Annalisa Del Dotto, annunciando l’approdo su altre piattaforme.

A sostenere l’Elba Music Festival sponsor qualificati, come l’azienda U-Boat, marchio toscano di orologi fondato da Italo Fontana: “Felice e orgoglioso di affiancare questo festival, perché la musica dona felicità e condivisione. A maggior ragione in un luogo meraviglioso come l’Isola d’Elba”.

È stato inoltre istituito un premio rappresentato dall’ape Elvis, evoluzione musicale del simbolo dell’Elba dai tempi di Napoleone. A concorrere saranno i singoli comuni dell’isola, chiamati favorire la realizzazione del concerto più coinvolgente. “Ai sindaci, agli organizzatori e agli sponsor va il ringraziamento mio e del Consiglio regionale per questa iniziativa che offre opportunità di divertimento ai residenti e ai turisti, ma che sono convinto sia in grado di attrarre visitatori. L’Elba è unica dal punto di vista ambientale, storico, culturale. Dall’anno scorso, grazie all’EMA, anche dal punto di vista della musica e dell’intrattenimento”, ha concluso Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità