Attualità lunedì 26 agosto 2019 ore 15:38
Due istituti scolastici elbani senza preside

Cambiano i dirigenti scolastici in varie zone ma sull'isola restano senza dirigente gli istituti comprensivi di Portoferraio e Campo nell'Elba
FIRENZE — Cambio dei dirigenti scolastici in molte scuole della Toscana e anche a seguito del nuovo concorso. Per quanto riguarda l'Itgc Cerboni di Portoferraio, al pensionamento della dirigente Maria Grazia Battaglini è subentrata come nuova dirigente scolastica Alessandra Rando, già vicepreside al Foresi. Per la nomina dei dirigenti scolastici dell'Istituto scolastico comprensivo di Portoferraio di Viale Elba e per l'Istituto comprensivo Giusti di Campo nell'Elba invece non risulta al momento nominato alcun dirigente scolastico.
L'ipotesi è che, almeno nel caso del Giusti, come lo scorso anno ne sia affidata la reggenza a Lorella Di Biagio, riconfermata come dirigente dell'Istituto G. Carducci di Porto Azzurro, che gestisce le scuole del versante orientale dell'isola.
Per quanto riguarda invece l'Isis Foresi di Portoferraio la dirigenza rimane al preside Enzo Giorgio Fazio.
Resta quindi da risolvere la situazione dei due istituti comprensivi di Portoferraio e Campo nell'Elba, che potranno vedere ancora una volta una “reggenza” provvisoria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI