Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO20°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I limiti sui nostri aiuti a Kiev

Politica domenica 06 settembre 2020 ore 07:00

Caso Moby-Cin, "cinquemila lavoratori a rischio"

traghetto Moby
Foto di repertorio

Ad intervenire sulla questione del concordato in bianco di Moby-Cin del gruppo Onorato è Massimo Mallegni, commissario di Forza Italia Toscana



LIVORNO — “C’è tutto il sistema della navigazione, con la vicenda Moby-Onorato e il concordato in bianco. Sono cinquemila i lavoratori a rischio. Non ne sta parlando nessuno". 

A sollevare il problema è il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni, commissario regionale di Forza Italia in Toscana, ieri pomeriggio a Livorno insieme al vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, per presentare i candidati di Forza Italia in quel collegio alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre.

"Sentite la sinistra parlare di questo tema? No. - ha aggiunto Mallegni - Perché noi lo poniamo? Perché noi siamo imprenditori e sappiamo che al 31 ottobre il problema si porrà da sé. E sarà crisi occupazionale diretta e per l’indotto. Sia chiaro: se domani Moby e Tirrenia mettessero a casa cinquemila persone non è che il trasporto marittimo finisce. C’è una tale quantità di vettori marittimi da poter sostituire i trasporti in quelle tratte con compagnie subentranti. Il problema è che saranno a casa cinquemila persone, non i collegamenti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Attualità