Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 08 settembre 2013 ore 07:20

Festa della Libertà. Barbetti "Importante lavorare a strategie territoriali condivise"



LIVORNO - ELBA - Si concluderanno oggi i lavori della Festa delle Libertà, in corso a Cecina ed organizzata dal coordinamento provinciale del Pdl per fare il punto sulla situazione politica italiana, le strategie da attuare per lo sviluppo economico del paese e la riorganizzazione del partito anche in vista delle prossime amministrative che dovranno tenersi a maggio 2014. Ieri pomeriggio l’incontro fra gli eletti della provincia di Livorno e poi l’incontro dibattito fra alcuni dei sindaci dei comuni del centrodestra della provincia livornese. Molti i temi toccati, fra questi l’individuazione di una strategia territoriale comune per lo sviluppo delle realtà locali, la soluzione del caso Lucchini, i problemi delle isole, la Sanità toscana. Sul palco anche il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti che ha sottolineato come sia sempre più necessaria la collaborazione fra enti e la concertazione a livello territoriale per il raggiungimento di obiettivi comuni anche nel lungo termine, per evitare – ha spiegato Barbetti - errori che si riflettono sulla realtà locale quando si tratta di strategie legate soprattutto all’innovazione e allo sviluppo socio economico dei comuni”. Non sono mancati interventi autorevoli interventi come quello del senatore Altero Matteoli sul tema delle infrastrutture con il caposegreteria del Ministero delle infrastrutture Mauro Grassi. Poi si è parlato di amministrative con il coordinatore provinciale Paolo Barabino. Oggi l'atteso intervento dell'onorevole Maurizio Bianconi e del senatore Mugnai sul tema delle giustizia.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport