Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO27°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Sabato 18 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ha messo Kane in difesa»: Trump veste i panni del ct e punzecchia Tuchel
«Ha messo Kane in difesa»: Trump veste i panni del ct e punzecchia Tuchel

Politica Sabato 11 Ottobre 2014 ore 20:22

Ferrari: "Nessuna speculazione a Montecristo"

Il sindaco risponde all'ipotesi di apertura turistica a Montecristo e attacca: "Io ho fatto molto per l'ambiente, loro no. E i voti lo dimostrano"



PORTOFERRAIO — E' un Ferrari battagliero quello che, in serata, risponde alle suggestioni di aperture turistiche sull'isola di Montecristo lanciate in mattinata dalla minoranza guidata da Cosetta Pellegrini

Prima il chiarimento: "Nessuna apertura al turismo, gli atti vanno letti con attenzione prima di lanciare certe ipotesi. Le uniche persone che possono pernottare sull'isola sono quelle autorizzate e legate a progetti scientifici, per il resto non se ne parla". Ferrari ci tiene e torna sul concetto: "Nessuna speculazione turistica, questo deve essere chiaro".

Poi la spiegazione: "Quello che intendevamo è che la natura va conosciuta per essere apprezzata e promossa".

Infine l'affondo: "Sulle questioni ambientali io ho prodotto atti ed opere concrete, loro non mi sembra e i cittadini hanno dimostrato di esserne coscienti con il voto. Quando c'era da tagliare l'erba a Carpani io avevo il decespugliatore in spalla, altri non si sono fatti vedere. Io sono un ambientalista convinto e sono stato eletto anche per quello che vogliamo fare in materia".

Il sindaco era di ritorno dall'incontro dei piccoli comuni che si è tenuto in giornata a Amatrice (provincia di Rieti) e anche questo viene sottolineato: "Invece di lanciare fantasiose ipotesi avrebbero potuto venire con me, partire alle sei per fare l'intervento alle sette di sera, avremmo potuto fare squadra. Questo è il livello di impegno che metto per rappresentare il mio comune".

L'incontro aveva a tema la sanità: "Ho parlato con i sindaci di piccole realtà come la nostra e abbiamo capito che possiamo fare rete per far pesare le nostre necessità".


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'annuncio di querela da parte del sindaco Nocentini, Danilo Alessi rivendica il suo giudizio politico negativo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità