Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 14 giugno 2013 ore 12:45

Falconaia, il Comune di Rio Elba pronto a intervenire



RIO ELBA - E' stato approvato il progetto esecutivo che prevede la depolverizzazione del tratto stradale ancora non asfaltato per una spesa complessiva di 220mila euro. Lo comunica l'ammnistrazione comunale di Rio Elba nel rispondere ai cittadini della frazione di Nisporto. "Il progetto è stato approvato dalla Commissione comunale per il paesaggio ed ha già ottenuto l’ok della Soprintendenza di Pisa"- spiegano dal comune - A giorni avremo anche il parere del Parco Nazionale. L’unico ostacolo che rimane è l’entrata in vigore, anche per i Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti, dei vincoli a cui sono sottoposte anche le spese necessarie per la realizzazione di opere pubbliche. Sembra, però, che grazie ad una recente disposizione di legge approvata giorni addietro dal Parlamento, quei limiti saranno in parte tolti. Siamo in attesa di conoscere l’entità della spesa che il Comune di Rio Elba potrà effettuare. E la strada della Falconaia molto probabilmente potrà essere depolverizzata anche perché questo intervento è considerato prioritario dalla Amministrazione comunale. Oltre alla gara per la manutenzione stradale è stata anche indetta ulteriore gara per il taglio erba lungo le strade esterne al centro storico, tra cui la stessa strada della Falconaia".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport