
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
                
                    
                
            Cultura mercoledì 19 marzo 2014 ore 06:30
Evviva San Giuseppe, Festa del papà

Oggi la giornata dedicata al papà e a tutti i Giuseppe d'Italia. A Portoferraio Santa Messa Solenne
ISOLA D'ELBA — Una festa molto sentita e festeggiata quella di San Giuseppe. Una giornata dedicata al "babbo" o papà, e che nasce dal forte legame con la tradizione cristiana. San Giuseppe, il padre putativo di Gesù è uno dei santi più sentiti della tradizione cattolica e sono circa 2 milioni le persone che oggi nel nostro paese festeggiano il loro onomastico. 
E per farlo, nel rispetto della tradizione più vera si preparano oggi nelle case degli italiani e anche all'Elba prelibate frittelle, il dolce tipico di questo giorno speciale. 
									
Gli auguri oggi vanno però anche ai mestieri visto che San Giuseppe è santo protettore, dei falegnami, degli artigiani, dei lavoratori in genere e delle famiglie.  
Sull'isola a festeggiare più di tutte è la Parrocchia di San Giuseppe a Carpani, nel comune di Portoferraio dove alle 18 sarà celebrata la Santa Messa dal Parroco Don Gianni Mariani e alla quale parteciperanno le corali di lle 18. Parteciperanno alla celebrazione le corali di San Giuseppe, di San Gaetano di Marina di Campo e del Duomo di Portoferraio. Subito dopo la celebrazione religiosa ci sarà una cena parrocchiale a cui parteciperà tutta la comunita'.  
	
									
																	
																			
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
| 
								
								 |  
			    					    														
		

						
										
									



                



