Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 15 gennaio 2014 ore 14:59

Essere genitori, con le radici si vola

A Marina di Campo l'incontro pubblico sul difficile ruolo di genitori



MARINA DI CAMPO — l bisogno di una maggiore consapevolezza caratterizza le famiglie di oggi: in una società complessa e in continuo mutamento fare il genitore sia diventato più che mai un mestiere difficile.

L'educazione di un figlio comporta disponibilità a modificare il proprio stile di vita, coinvolge il rapporto di coppia e ci impegna a conciliare la realizzazione professionale con la vita familiare.

La quotidianità è condizionata da ritmi spesso frenetici e determina fortemente il vissuto delle famiglie: la vita di relazione non è più così spontanea, la rete di sostegno territoriale va impoverendosi.

Dalle riflessioni di un gruppo di genitori nasce l'idea di creare un'occasione di confronto su tematiche quotidiane, ma non per questo meno rilevanti nel percorso di crescita dei bambini e degli adulti a loro vicini.

Mercoledì 22 gennaio alle ore 16.30 presso l’Auditorium della Scuola Media di Marina di Campo, con l'organizzazione del gruppo genitori e biblioteca comunale di Campo nell'Elba si terrà la presentazione del progetto. In tale data sarà distribuito il programma degli incontri successivi con date ed orari.

I genitori saranno protagonisti del percorso, di uno studio aperto e svolto in un ambiente senza giudizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno