QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°21° 
Domani 20°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 13 ottobre 2019

Attualità domenica 20 agosto 2017 ore 11:00

​"E' Riccardo il babbo delle tartarughine"

Riccardo Segnini dei Bagni da Sergio

Il ringraziamento di Yuri Tiberto al titolare dei Bagni da Sergio, a cui si aggiunge quello del presidente del Parco Sammuri



CAMPO ELBA — "E'Riccardo il babbo delle tartarughe"

Il ringraziamento di Yuri Tiberto al titolare dei Bagni da Sergio, a cui si aggiunge quello del presidente del Parco Sammuri

Con l'apertura del nido, si è conclusa alla grande la splendida avventura della deposizione della Tartaruga Federica a Marina di Campo. Altre 4 tartarughine ritardatarie, ma vive e vitali, hanno raggiunto il mare, portando il totale presunto al fatidico numero di 101.

"I gusci aperti pare siano addirittura 103 - dice questa mattina su facebook Yuri Tiberto dell'Acquario dell'Elba - cui vanno aggiunte 13 uova non schiuse e una con embrione morto (meno del fisiologico, di solito il successo è per il 75/80% delle uova, qui siamo decisamente sopra)".

"Credo che siano davvero tantissime le persone da ringraziare - ci tiene a far sapere Yuri - ma, per me, il vero babbo delle tartarughine resta Riccardo (il gestore del bagno Da Sergio, ndr).. Ha dato davvero l'anima, e tutti gli Elbani gli devono il loro grazie". Il primo "like" sotto il post è stato quello di Giampiero Sammuri, presidente del Parco, che aveva già ringraziato pubblicamente Riccardo il giorno della prima schiusa.



Tag

Italia 5 stelle: parapiglia tra attivisti e giornalisti all'arrivo di Raggi, nel mirino le Iene

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità