Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 10 luglio 2013 ore 17:35

Entra in vigore la Tares, le categorie economiche contrarie alle modalità d'applicaizone



PORTOFERRAIO - Entra in vigore la Tares e le categorie economiche condannano l'iter seguito dalla amministrazioni pubbliche dell'Elba per l'applicazione dei nuovi criteri per la riscossione della nuova tassa sui rifiuti. "Confesercenti, Confcommercio, C.N.A., Confindustria, Associazione Albergatori Elbana e Faita" scrivono le associazioni di categoria " esprimono preoccupazione per le imprese e disappunto per il mancato coinvolgimento delle Categorie economiche nel percorso di definizione della Tassa Comunale sui rifiuti e sui servizi (Tares). Le Associazioni si sarebbero aspettati un minimo di confronto con i Comuni che hanno approvato o stanno approvando la Tassa. Perché se è vero che la stessa va ad inglobare e, quindi, a sostituire precedenti incombenze, è altrettanto vero che si è persa o si rischia di perdere un'occasione per fare quegli aggiustamenti che in alcuni settori economici sono estremamente necessari. E' ingiusto ad esempio - spiegano le Categorie - che tanta parte della tassa vada a gravare su dei soggetti che per lo smaltimento dei rifiuti sono sempre più spesso colpiti da oneri e costi specifici come il ritiro e lo smaltimento dell'usato o la gestione dei rifiuti nocivi. Le Associazioni ritengono auspicabile una ulteriore verifica tra le utenze domestiche e quelle di natura aziendale e tra gli stessi diversi settori di impresa, per capire se esiste una corretta ripartizione dei costi".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Sport