QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15°17° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 22 marzo 2019

Cultura lunedì 04 settembre 2017 ore 11:01

"Emozioni in piazzetta", al via la seconda serie

Il pubblico di "Emozioni in piazzetta"

Dal 6 al 17 settembre ancora quattro appuntamenti a Marciana Marina. Il calendario e gli argomenti degli incontri, c'è anche un "dress code"



MARCIANA MARINA — Dopo il successo della prima serie di incontri con la poesia, la letteratura, l’arte e la storia Marciana Marina mette in Piazzetta altre quattro serate dedicate alla cultura. Alessandra Fagioli, Gianfranco Vanagolli, Walter Puppo e Giuliana Montorsi hanno incontrato, durante la prima serie di incontri, numerosi cittadini e turisti che hanno apprezzato e seguito con interesse le presentazioni dei loro studi o dei loro lavori artistici. La manifestazione ha creato occasioni di incontro fra i partecipanti e momenti di condivisione di esperienze e sensazioni, facendo emergere emozioni e narrazioni, con l’obiettivo di diffondere la cultura elbana e fornendo importanti informazioni sulla sua storia e sulle sue tradizioni.

Proprio per questo la Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Marciana Marina, ha deciso di prolungare la manifestazione inserendo altre quattro date in calendario, affidando la cura della manifestazione a Patrizia Lupi e la conduzione ad Alessandra Fagioli.

A partire da mercoledì 6 settembre riprendono quindi gli appuntamenti serali, con inizio alle 21,30, sul Lungomare di Marciana Marina, Viale Regina Margherita 13, per la seconda serie di incontri “Emozioni in Piazzetta”. La prima serata sarà dedicata alla scrittura con Jonathan Rizzo che, con il Jhonnysbar (nuova gestione), presenta alcune poesie in “Marina di Marciana donna amata”oltre al suo ultimo volume “L’Illusione parigina”, Edizioni Porto Seguro, 2016, con letture dell’autore e accompagnamento musicale di Alessio Pinto, con larelazione di Massimo Paganelli e la partecipazione di Alessandro Benvenuti dello staff della nota serie televisiva “I delitti del BarLume” tratta dai romanzi di Marco Malvaldi, girata a Marciana Marina.

L’incontro con la narrativa sarà dedicato a Federico Regini, giovedì 7 settembre, che presenterà il suo ultimo libro Mistosch. Intimi dialoghi notturni fra isolani, Edizioni Il Foglio, 2017, con letture dell’autore e accompagnamento musicale a cura di Sergio Casella (chitarra) e Stefano “Stix” Regini (armonica).

Alla narrativa sarà dedicato anche il terzo incontro, martedì 12 settembre. Danilo Alessi presenterà “La Penna d’Oca. Un romanzo dedicato all’Amore, alla Memoria e all’Elba”, Persephone Edizioni, 2017 con letture dell’autore. Introdurrà Silvia Leone e interverranno Angela Galli e Beppe Tanelli.

La manifestazione si chiuderà quest’anno con una vera e propria Festa in Piazzetta. Si tratta dell’evento previsto per domenica 17 settembre alle ore 20,30, “Bianco di sera per l’arte”, cena a contributo libero per l’acquisto di un’opera dell’artista Walter Puppo da donare al Comune di Marciana Marina, suo paese natale. La partecipazione è libera, tutti possono partecipare, è gradita la prenotazione e si consiglia agli ospiti di vestirsi di bianco, o di colori chiari.

La manifestazione è stata possibile grazie alla collaborazione di Italia Nostra Arcipelago Toscano, Marciana Aurea, Associazione Vacanze Marinesi, comunicAzione srl, La Scaletta Marciana Marina, Dejavu Isola d’Elba, Les Tamaris Marciana Marina.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Cronaca

Attualità