Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 09 giugno 2019 ore 12:30

Elezioni a Capoliveri, affluenza alle ore 12

Foto di repertorio

I cittadini di Capoliveri oggi sono chiamati a votare per il ballottaggio delle elezioni amministrative. Dalle 23 scrutinio in diretta su QUInews Elba



CAPOLIVERI — I cittadini di Capoliveri oggi sono chiamati a votare per il ballottaggio per le elezioni amministrative, dato che il 26 Maggio scorso le due liste "Capoliveri Bene Comune", guidata da Andrea Gelsi, e "Competenze e valori per Capoliveri", guidata da Walter Montagna, hanno ottenuto lo stesso numero di voti, 1148, e raggiungendo così la parità assoluta.

Urne aperte quindi a Capoliveri dalle 7 di questa mattina fino alle 23 di questa sera per eleggere il nuovo sindaco.

Alle ore 12 l'affluenza complessiva dei votanti nei tre seggi elettorali è stata di 1056 votanti (30,52 per cento) sul totale degli aventi diritto al voto (3460). Al primo turno delle elezioni il 26 Maggio scorso invece l'affluenza al voto era stata del 23,79 per cento.

I dati sulla percentuale dei votanti al ballottaggio del Comune elbano sono quindi in crescita rispetto al voto del 26 Maggio scorso, mentre negli altri Comuni della Toscana che stanno votando per il ballottaggio si registra un calo dell'affluenza (leggi qui l'articolo).

Le operazioni di spoglio delle schede inizieranno subito dopo la chiusura delle urne alle ore 23 e QUInews Elba seguirà in diretta lo scrutinio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport