Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 13 ottobre 2014 ore 19:06

Eletto consigliere ma è dall'altra parte del mondo

Il sindaco Lorenzo Lambardi, neo eletto in Consiglio Provinciale, è in viaggio di nozze in Cina



CAMPO NELL'ELBA — Queste elezioni provinciali sono scivolate via senza che quasi nessuno se ne accorgesse, vuoi perchè ci avevano detto che le province non c'erano più, vuoi perchè votavano solo consiglieri comunali e sindaci. 

Ma certo particolare è il caso di Lorenzo Lambardi che del consiglio provinciale è entrato a far parte senza esserne a conoscenza. Sia chiaro, il motivo è dei migliori: il sindaco di Campo si trova in Cina in viaggio di nozze. Più che giustificato, quindi, nel prendersi una pausa dalle italiche vicende. 

La commissione elettorale ne ha decretato l'elezione (con il ragguardevole bottino di 6.491 voti peraltro) intorno all'ora di pranzo ma nel Celeste Impero viaggiano sette ore in anticipo quindi sarebbe stata più o meno l'alba. Difficile immaginare il novello sposo (al quale facciamo i più sentiti auguri) impegnato nel seguire lo spoglio. Per non dire che in Cina i social networks sono molto limitati quando non oscurati, insomma potrebbe essere il primo caso locale di elezione in contumacia.

Lambardi, al suo ritorno comporrà, con l'assessore portoferraiese Adalberto Bertucci, la falange elbana in consiglio provinciale. A loro il compito di intercedere presso le alte sfere affinchè i problemi dell'Isola ricevano maggiore attenzione di quanto finora accaduto.

Nel frattempo, auguri.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità