Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO22°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Sport sabato 28 settembre 2013 ore 09:40

Elbaman triathlon, domenica il via alla IX^ edizione



MARINA DI CAMPO - Poche ore ancora e finalmente domenica 29 settembre sarà dato il via alla nona edizione di Elbaman, l'evento sportivo che ogni anno coinvolge centinaia di atleti provenienti da tutto il mondo per due competizioni di triathlon, su distanza iron e half iron, fra i più amati dagli sportivi. La manifestazione è organizzata dal team guidato dall'inossidabile Marco Scotti, con la collaborazione del comune di Campo nell'Elba, gli enti, le istituzioni e le associazioni del territorio elbano, e dai numerosi sponsor (Acqua dell'Elba, Pettinelli, Tyr, Brooks, Polar, Locman, Skinfit, Gensan, Safety, Costa d'Oro, Giustino Shop, Elba Bevande, Confettura Bontà Elbane, Zero Gradi, Arrighi Vigne&Olivi, Ballini, SwimBEE, Elbaworld ed Elb@home) che sostegono la tre giorni dedicata alla sport. Il Triathlon dell'Isola d'Elba è stata più volte in nomination come gara dell'anno dalla testata FANTATRIATHLON e dalla comunità di FCZ.it, e nel 2012 è stato finalista, a un soffio dalla vittoria finale, nella prima edizione degli Oscar del Triathlon. Tantissimi - circa 800 - gli atleti che partecipano a questo importante appuntamento, come gli italiani Martina Dogana, reduce dalla vittoria al triathlon 113 di Mergozzo, e Danilo Palmucci, vincitore ai Mondiali di Londra dell'oro nel Triathlon sprint e del bronzo nell'aquathlon, e gli stranieri Gyula Kis, i cechi Tomas Bednar e Tomas Martinek, la tedesca Ulrike Schwalbe, solo per citarne alcuni. Insomma ci sono tutti gli ingradienti perchè sia una manifestazione, ancora una volta, di grande successo.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica