Cronaca sabato 25 gennaio 2014 ore 22:20
Elba, isola della solidarietà..ancora una volta

Parte da Marina di Campo la raccolta di abiti usati per aiutare la popolazione dell'Emilia vittima dell'alluvione
ISOLA D'ELBA — L'Elba vittima e soccorritrice nella tragedia dell'alluvione. L'Elba aiutò l'Elba (Marina di Campo) nel 2011, dopo il disastro del 7 novembre, l'Elba ha aiutato la Sardegna, dopo l'alluvione di fine 2013 e oggi l'Elba torna ad aiutare una zona alluvionata d'Italia: l'Emilia, colpita nei giorni scorsi da un tremendo nubifragio. L'iniziativa parte da Paolo Franceschetti, fra i fondatori del Comitato Alluvione 7 novembre 2011, autore del libro Navigare nel fango, dedicato alle alluvioni dimenticate.
"In Emilia si è creato un lago esteso per una superficie pari a metà dell'Elba, - scrive Franceschetti - la situazione era molto più drammatica di quanto non sia apparsa in Tv. Il "lago" si sta ritirando, i primi giorni solo i pompieri su gommoni avevano accesso all'area, da un paio di giorni, man mano che i volontari raggiungono famiglie e abitazioni hanno trovato una situazione molto critica. Leggendo articoli e messaggi di alluvionati e soccorritori ho deciso di fare qualcosa, facciamolo insieme! Raccolgo abiti invernali usati per bambini. Da Domenica 26 gennaio. Presso il negozio B-Simple 338 83 17 407".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI