Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Imprese & Professioni giovedì 02 giugno 2022 ore 10:30

Come funziona la piattaforma di ripetizioni GoStudent

Da quando è approdata nel nostro Paese lo scorso anno, GoStudent ha riscosso un grandissimo successo



ELBA — La piattaforma di ripetizioni GoStudent è ormai sempre più popolare anche in Italia: un vero e proprio punto di riferimento per tutti quegli studenti che preferiscono seguire delle lezioni online approfittando dei numerosi vantaggi dell’apprendimento a distanza. Da quando è approdata nel nostro Paese lo scorso anno, GoStudent ha riscosso un grandissimo successo e oggi è la più consigliata in assoluto. Scopriamo però nel dettaglio come funziona, in che modo iscriversi, quali sono le tariffe e in che modo si svolgono le ripetizioni online.

GoStudent: cos’è e come funziona

GoStudent è una piattaforma che offre un servizio di ripetizioni online mediante il metodo dell’e-learning, con il quale ormai tutti gli studenti italiani hanno familiarizzato in questi ultimi anni. Infatti, secondo la prima Indagine sull’Istruzione condotta da GoStudent, ben il 96% degli studenti italiani ha fatto ricorso alla didattica online durante lo scorso anno scolastico. È il dato più alto registrato tra tutti i Paesi analizzati e supera di ben sette punti la media europea (89%).

Nata in Austria nel 2016, GoStudent è approdata in Italia lo scorso anno e vanta già un ampio network di tutor privati, disponibili per offrire ripetizioni in tutte le materie scolastiche. La piattaforma di ripetizioni GoStudent è semplicissima da utilizzare e si distingue dalle altre per via degli strumenti che mette a disposizione, oltre che per il fatto che ogni studente ha la possibilità di seguire un piano didattico completamente personalizzato.

Come iscriversi a GoStudent

Per iscriversi alla piattaforma e seguire le ripetizioni GoStudent è sufficiente prenotare una lezione di prova gratuita, che permette di capire se questo è un servizio che fa al proprio caso e conoscere il tutor, ma anche chiarire quali siano i propri obiettivi e se ci siano lacune da colmare. La lezione di prova è importantissima, non solo per lo studente ma anche per il tutor, che in questo modo può predisporre un percorso didattico su misura tenendo conto delle necessità specifiche dell’alunno.

Una volta seguita la lezione di prova gratuita, è possibile iscriversi alla piattaforma e scegliere il piano di abbonamento che si preferisce. Ogni pacchetto include un certo numero di lezioni private online e le tariffe sono assolutamente convenienti. Va precisato inoltre che si può godere della massima flessibilità: se lo studente non ha più bisogno di prendere ripetizioni in una materia, è libero di utilizzare le ore residue del proprio abbonamento per seguire lezioni in un’altra disciplina.

Quanto costano le ripetizioni online con GoStudent

Come abbiamo accennato, prendere ripetizioni online con GoStudent è conveniente: le tariffe infatti non sono per nulla esagerate. I prezzi di ogni singola lezione variano in base al pacchetto che si sceglie: quelli più completi sono maggiormente vantaggiosi in quanto la tariffa oraria è inferiore. In tutti i casi, comunque, le ripetizioni online con GoStudent sono abbordabili a livello economico ed è anche per questo che i genitori apprezzano tale piattaforma.

Come si svolgono le ripetizioni GoStudent

Il grande vantaggio di GoStudent è che questa piattaforma mette a disposizione degli studenti strumenti di ultima generazione, che permettono di seguire le lezioni a distanza senza limiti di alcun tipo. Ogni sessione si svolge all’interno di un’aula virtuale ed è possibile condividere lo schermo con il proprio tutor, registrare la lezione per poi rivederla in un secondo momento, inviare immagini e file, utilizzare la lavagna digitale per un apprendimento interattivo e mai noioso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità