Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Domenica 01 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Bocelli a cavallo, Elettra Lamborghini che saluta: «Tanto non torno più sul palco». I momenti clou della finale di Sanremo 2026
Andrea Bocelli a cavallo, Elettra Lamborghini che saluta: «Tanto non torno più sul palco». I momenti clou della finale di Sanremo 2026

Attualità Mercoledì 22 Ottobre 2014 ore 18:32

Mareggiata sul lungomare, mai così in vent'anni

Il libeccio ha sollevato onde di alcuni metri che hanno spazzato il lungomare superando la murata. Ciumei: "La prima volta in vent'anni"



MARCIANA MARINA — Venti nodi questa mattina ma con picchi ancora superiori. Il vento di libeccio che ha sferzato l'isola e impedito i collegamenti con la terraferma, si è abbattuto con particolare violenza sul versante settentrionale e Marciana Marina è stata presa in pieno. Onde di alcuni metri si sono sollevate e abbattute sul lungomare scavalcando la murata di protezione. Se n'è stupito per primo il sindaco Andrea Ciumei che sul suo profilo Facebook ha svelato il dato statistico: "E' la prima volta in vent'anni che succede una cosa del genere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno