Cronaca sabato 26 luglio 2014 ore 21:28
E' ancora "bomba d'acqua" a Marina di Campo

L'isola colpita di nuovo dal nubifragio.
CAMPO NELL'ELBA — L'acqua ha colpito ancora Marina di Campo.
Su facebook è un susseguirsi di filmati e fotografie che immortalano la quantità di pioggia caduta in pochissimo tempo e i danni arrecati al territorio soprattutto ad alcune strutture ricettive, come campeggi, bar ristoranti.
La zona più colpita del paese resta La Foce. I moltissimi turisti che si trovano alloggiati in quest'area ad est del golfo campese hanno dovuto fronteggiare una situazione inattesa ed esasperata.
I gestori delle strutture hanno immediatamente chiesto l'intervento dei soccorsi: sul posto la protezione civile La Racchetta, vigili del fuoco, autorità locali per tentare di riportare la situazione alla normalità.
Uno stadio d'agitazione generale è stato registrato nel pomeriggio perchè se è pur vero che non si è trattato di un evento paragonabile per portata a quello del 2011, l'alluvione che colpì Campo nell'Elba è, altresì, vero, che i fenomeni stanno verificandosi in maniera sempre più costante e ripetuta nel tempo e con la stessa modalità.
Giornate caldo umide cui fa seguito un improvviso e violento temporale con acqua fortissima in un ristretto lasso di tempo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI