QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 25°25° 
Domani 23°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2019

Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 11:13

Due studenti elbani alla fase finale di Kangarou

Francesco Fanuzzi e Vanessa Juma sono i due ragazzi campesi ammessi alla fase regionale del concorso nazionale sulla lingua inglese



CAMPO NELL'ELBA — Il 26 Febbraio scorso si è svolta l’VIII edizione Kangaurou della lingua inglese, il gioco – concorso nazionale riservato a studenti e studentesse della scuola primaria e secondaria di primo grado. 

Il concorso, gestito dalla University of Cambridge e dal Dipartimento di Scienze del linguaggio e lingue straniere comparate dell’Università degli Studi di Milano, ha una particolare rilevanza a livello nazionale, in quanto vanta normalmente un elevato numero di partecipazioni tra gli studenti. 

All’VIII edizione hanno partecipato circa 7mila concorrenti, di cui soltanto circa mille sono stati ammessi alla semifinale regionale, che si terrà ad Arezzo il prossimo 15 Aprile. 

Tra gli studenti dell'Istituto Comprensivo "G. Giusti" di Campo nell'Elba, che hanno partecipato, sono passati alla fase regionale gli alunni Francesco Fanuzzi (3B) e Vanessa Juma (2B), a cui vanno tutti i nostri complimenti e un grosso “in bocca al lupo”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Spettacoli

Cronaca