Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 17:14

Doppia bandiera blu per Marciana Marina

Per il settimo anno consecutivo la località elbana viene premiata dalla fondazione Fee con la bandiera blu dell'Unione Europea



MARCIANA MARINA — Ancora un sigillo per Marciana Marina, unica località elbana che per il 2017 avrà il vessillo della bandiera blu. Il riconoscimento è stato consegnato stamani a Roma, nel corso di una cerimonia che ha visto assegnare il premio ambientale a 342 spiagge italiane e 163 Comuni.

In alcuni casi, come a Marciana Marina, il riconoscimento è stato infatti doppio. La località elbana ha avuto la bandiera sia per la spiaggia della Fenicia, sia per l'approdo turistico, dimostrando, come è stato detto nel corso della cerimonia romana, che "La portualità turistica ha consolidato le scelte di sostenibilità intraprese, rispondendo ai requisiti previsti per l''assegnazione internazionale, garantendo la qualità e la quantità dei servizi erogati nella piena compatibilità ambientale".

I criteri di assegnazione sono stati molto stringenti e hanno preso in esame 32 parametri: oltre alla qualità delle acque, la gestione sostenibile del territorio, la depurazione, la gestione dei rifiuti, la presenza di piste ciclabili e spazi verdi, i servizi degli stabilimenti balneari.

La bandiera blu è stata consegnata a Roma stamani, direttamente nelle mani del sindaco di Marciana Marina Andrea Ciumei, legittimamente soddisfatto per il risultato ottenuto anche quest'anno dal suo Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il bilancio dei nuovi casi positivi al Coronavirus registrati sull'isola nelle ultime 24 ore. Oggi non sono stati effettuati tamponi
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità