Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica giovedì 12 giugno 2014 ore 11:22

Dopo il primo Consiglio comunale le riflessioni di Alessia Del Torto

Alessia Del Torto, presidente del consiglio comunale di Portoferraio

Il nuovo Presidente del Consiglio si rivolge agli elettori "Grande senso di responsabilità"



PORTOFERRAIO — Qui di seguito il messaggio di Alessia Del Torto agli elettori all'indomani della prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Portoferraio.

Ieri pomeriggio si è svolto il primo Consiglio comunale di questa nuova Amministrazione. La sala eracompletamente affollata, il clima caldo e l’atmosfera ricca di emozioni e tensioni.

La seduta è stata un crescendo di confronti e delicati momenti di responsabilità. Sono bastati pochi minuti per capire subito sul campo l’importanza dell’effettivo ruolo che come consigliere comunale stavo
ricoprendo.

L’apertura musicale, forse prima volta nella storia amministrativa di Portoferraio, ha offerto a tutti i presenti un impatto inaspettato che ho sentito arrivare dritto nell’animo. Cantare l’Inno d’Italia, intorno al tavolo
consiliare e circondata dai concittadini attenti e consapevoli, mi ha caricato del giusto “peso” per il quale io ero lì.

Il dibattito è entrato subito nel vivo a conferma di quello che già stavo provando. Già al primo voto ho realizzato che niente doveva essere sottovalutato perché in quella sede stavo rappresentando tutti coloro
che in me hanno riposto fiducia e stima, votandomi e sostenendomi.

Già al primo voto ho capito che prima di alzare la mano è necessario sapere perfettamente per cosa si vota, in ogni suo dettaglio di forma o di
sostanza, senza lasciare alcun margine ai se e ai ma.

Questo è il senso della mia responsabilità verso le regole e verso l’impegno assunto, questo è il valore che offrirò nell’espletamento del mio mandato come Presidente del Consiglio comunale che da oggi svolgerò con la massima serietà e trasparenza per garantire imparzialità e quella trasversalità totale che caratterizza la mia lista civica Cambiare in Comune.

Il mio ruolo di Presidente votato all’unanimità (e non solo dalla maggioranza come erroneamente scritto all’alba da una testata locale) è stato valutato e condiviso dalla lista civica che rappresento nella
consapevolezza di tutti i vari aspetti chiamati in gioco.  

Questo ruolo non ci precluderà in alcun modo di svolgere la nostra opposizione sia in termini di voto perché in quanto consigliere voterò a favore o contro indipendentemente dall’essere Presidente sia in termini di azioni dirette da proporre in Consiglio comunale tutte le volte che sia necessario presentare interrogazioni, interpellanze e mozioni.

Mi auguro sinceramente che mia presenza in Consiglio come Presidente e come opposizione possa concretamente contribuire ad un reale cambiamento per la nostra Amministrazione.

Restando a completa disposizione di tutti coloro che vorranno confrontarsi con me come consigliere o come Presidente, ringrazio davvero di cuore tutti i cittadini, amici e parenti che mi hanno sostenuto ai vari livelli e tutti i consiglieri che hanno votato all’unanimità per la mia carica di Presidente.

Domani venerdì 13 giugno sarò presente presso il Comune di Portoferraio dalle ore 8.00 alle ore 14.00 per iniziare questo nuovo percorso. Chi volesse incontrarmi può:
- recarsi direttamente in Comune presso l’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale
contattarmi via email all’indirizzo - a.deltorto@comune.portoferraio.li.it o
presidente@comune.portoferraio.li.it
- telefonare in Comune al nr. 0565/937111 (a breve comunicherò il nr. di telefono diretto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Politica