Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 10 gennaio 2015 ore 16:01

Dissuasori di velocità, ecco dove

All'interno de pacchetto di misure per la sicurezza degli alunni anche l'installazione dei dissuasori di velocità, Bertucci spiega in quali strade



PORTOFERRAIO — Per garantire un maggiore tasso di sicurezza in prossimità delle scuole agli alunni che, soprattutto nelle ore di entrata ed uscita, attraversano in massa le strade, l'amministrazione comunale ha deciso di intervenire anche sulla viabilità.

Ecco quindi che un cospicuo investimento, circa 10mila euro, è stato fatto per l'acquisto di diversi dissuasori di velocità, le famose cunette artificiali che obbligano gli automobilisti a rallentare, e che verranno installati nelle vicinanze delle scuole.

Al momento sono in corso di installazione 4 dissuasori che arriveranno a 6 nei prossimi giorni: i primi vicino alla scuola Casa del Duca e gli altri nella zona di Carpani.

"Le scuole erano la nostra priorità ma stiamo valutando altre zone dove possono essere necessari, sia in centro che nelle vie periferiche - spiega l'assessore Bertucci che poi aggiunge - interverremo ancora sulla viabilità in via Carducci, via Manganaro e Concia di terra".

Gli interventi nelle tre zone saranno del tipo degli attraversamenti pedonali rialzati: "Nella gara che faremo a febbraio per le strisce blu saranno anche inclusi sei passaggi rialzati: due in via Carducci e uno in via Manganaro mentre per Concia di terra stiamo valutando la fattibilità di installare un semaforo pedonale a chiamata"

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità