QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 21°21° 
Domani 20°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 22 ottobre 2019

Attualità mercoledì 04 settembre 2019 ore 14:04

Digitalizzazione, il Consiglio di Rio via web

Foto di repertorio

Tutte le sedute di Consiglio comunale saranno disponibili via streaming oppure consultabili dall'archivio specifico tramite il sito web del Comune



RIO — Mattia Gemelli, presidente del Consiglio comunale di Rio e delegato alla digitalizzazione della Pubblica amministrazione, con una nota fa sapere che sarà possibile seguire via web le sedute del Consiglio comunale di Rio.

"Con determina dirigenziale numero 114\409, l’amministrazione di Rio, - spiega infatti Mattia Gemelli - prima tra i Comuni elbani e senza dubbio sul podio rispetto a tanti comuni toscani,  ha provveduto a digitalizzare i lavori del Consiglio comunale. In quanto impegno assunto durante la campagna elettorale, l’indirizzo di promozione tecnologica e di democrazia partecipata ha trovato finalmente una dimora: tutti i lavori del Consiglio comunale saranno disponibili (dal sito istituzionale www.comune.rio.li.it) in diretta nonché a disposizione - in remoto- di chiunque volesse partecipare virtualmente all’assise politica più importante del territorio".

"I cittadini - prosegue il presidente del Consiglio comunale di Rio - avranno la possibilità di interagire finanche inviando motu proprio impulsi ai consiglieri partecipanti al lavoro consiliare specifico. Questo e molto altro per garantire la massima trasparenza e condivisione possibile circa le operazioni svolte e rispetto alle discussioni che costituiscono il termometro politico del nostro territorio". 

"Pertanto - conclude Gemelli - ognuno si sentirà più coinvolto e verrà a costituirsi l’occasione di diminuire le distanze, facendo del palazzo comunale occasione di scambio, di proposte serie e di critiche costruttive".



Tag

Maltempo tra Liguria e Piemonte: a Gavi esonda il rio Neirone

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità