Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:16 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 aprile 2024

— il Blog di

Detersivo per i piatti

di - venerdì 30 maggio 2014 ore 12:35

Un giorno mi sono chiesta: “Ma siamo sicuri che i piatti e le stoviglie non rilascino nulla sui cibi delle sostanze chimiche utilizzate per il lavaggio?” Mi sono documentata e purtroppo la riposta non è stata esaustiva: il rischio che nelle nostre pietanze di tutti i giorni vadano ad insinuarsi solventi e quant’altro, utilizzati per lavare le stoviglie mi ha allarmata e così ho voluto cercare una soluzione tutta “Bio” per lavare piatti, posate e pentole in tutta sicurezza e persino a costi ridottissimi.

Ecco la ricetta che ho selezionato per questo Detersivo per Piatti (a mano e in lavastoviglie) da realizzare con un frullatore potente e ancor meglio con il Bimby

Ingredienti:

  • 3 Limoni Interi, completi di buccia e semi
  • 200 gr di sale grosso
  • 100 gr aceto di bianco
  • 300 gr Acqua.



Tagliare i limoni a pezzi e togliere i semi, mettere nel boccale i limoni a pezzetti e il sale e frullare fino a creare una crema (Se avete il Bimby 20 Sec. Vel. Turbo).

Aggiungere aceto e acqua e far bollire in una pentola circa 15 minuti girando sempre (15 minuti vel 2 con il Bimby)

Omogeneizzare il tutto (Bimby: 20 Sec. Vel. Turbo)

Ed ecco che il detersivo è pronto per l’utilizzo. Può essere utilizzato da solo in acqua calda per il lavaggio manuale, con aggiunta di poca acqua e un cucchiaio di acido citrico in polvere (si compra alla ferramenta e in molti supermercati) in lavastoviglie.


L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza questa mattina è intervenuta a Capoliveri con varie pattuglie. Le indagini coinvolgono anche il vicesindaco Leonardo Cardelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità