Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca mercoledì 17 luglio 2013 ore 15:10

Denunce e sequestri di prodotti ittici. Sanzionati due ristoratori



ISOLA D'ELBA - Controlli a tappeto da parte della Guardia Costiera di Portoferraio nei locali di ristorazione dell'isola. Così gli uomini della Capitaneria di Porto di Portoferraio diretti dal comandante, Andrea Santini, hanno sequestrato 130 chili di prodotti ittici e hanno fatto scattare denunce e sanzioni. Trovati in alcuni ristoranti dell'isola prodotti ittici scaduti, cibo congelato venduto per fresco e persino pesce non tracciato. Alcuni prodotti erano mal conservati, altri erano custoditi alla rinfusa in buste di plastica e contenitori senza alcuna indicazione o etichettatura, altri ancora erano congelati, ma sommistrati come prodotto fresco. Le contestazioni sono avvenute sul versante occidentale dell'isola. Il gestore dell'isola. Il gestore del ristorante di un albergo sulla costa ovest è stato deferito alla Procura della Repubblica di Livorno per violazione della normativa sulla disciplina igienica della produzione e vendita delle sostanze alimentari e violazioni delle norme sanitarie sulla conservazione degli alimenti, oltre che per tentata frode nell’esercizio del commercio, che ha fatto scattare a suo carico anche una sanzione amministrativa, di 1.500,00 euro. e' stata invece, comminata la sanzione amministrativa di 4 mila euro ad un altro ristoratore, nella zona di Marina di Campo, per detenzione nella cella frigo del suo locale di un notevole quantitativo di tonno rosso già tagliato e tenuto inn sacchetti per il congelamento non etichettati. Il tutto, mancando, come previsto dalla disciplina UE, la necessaria certificazione di tracciabilità. Le verifiche da parte della Capitaneria proseguiranno nei prossimi giorni in tutto il territorio dell'isola.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica