Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità sabato 21 febbraio 2015 ore 18:52

De Santi sulle strade: "Ci aiuti la Regione"

​Il sindaco De Santi sulla situazione della viabilità elbana: "E’ un problema di continuità territoriale, dovrebbe farsene carico la Regione"



RIO ELBA — “Dovremo quanto prima riprendere in mano la situazione disastrata della viabilità elbana – ha dichiarato Claudio De Santi, sindaco di Rio nell’Elba - in cui quella del versante orientale fa (purtroppo) la parte del leone. L'incontro con la Provincia non ha fatto altro che confermare che poco verrà fatto per l'adeguamento e la manutenzione delle strade per la stagione estiva".  

"Poiché la condizione insulare priva il territorio elbano di strade regionali e nazionali, io sostengo che, per il principio di continuità territoriale, la Regione e l' Anas dovrebbero farsene carico. Alias: se non ci fosse il mare che ci divide, le strade per raggiungere le province di Grosseto o Siena da Portoferraio (sconfinando Livorno) dovrebbero essere interprovinciali e quindi di competenza regionale. Proporrò alla conferenza dei Sindaci di attivare la problematica dal punto di vista giuridico e politico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità