Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 25 marzo 2014 ore 15:05

De Santi "Noi per sostegno alle famiglie, servizi e rilancio economico"

Claudio De Santi (sulla destra), con il figlio

Nella squadra anche Lorenzo D'Agata e Serena Bruni Agnoli. E De Santi preannuncia "Nel nostro simbolo "Rio Castello"



RIO ELBA — "Siamo una squadra eterogenea. Un gruppo che andrà a formare una lista civica vera, che non vuole andare contro i partiti ma al di là dei partiti. Saremo una lista trasversale, nata e voluta per dare nuovo impulso al sistema amministrativo di questo comune, puntando prima di ogni cosa a dare un concreto supporto alle famiglie in disagio, a lavorare per il rilancio degli investimenti e a risollevare un'economia in grave difficoltà"

Claudio De Santi ha le idee chiare e nel parlare della sua squadra non nasconde una certa punta di orgoglio per il lavoro fatto e per l'entusiasmo del gruppo che si sta delineando per la prossima tornata elettorale di maggio a Rio Nell'Elba.

"Dopo settimane di impegno intenso abbiamo chiari quelli che sono i nostri obiettivi - dice De Santi.-  La crisi economica nazionale e i problemi che da sempre si trascina Rio Elba, a partire dal mancato rilancio turistico di questo territorio ricco e bellissimo, hanno creato non poche difficoltà a numerose famiglie di questo comune. Vogliamo partire da qui, dal trovare formule ad hoc, che vanno dai "bonus" famiglia agli sgravi fiscali per dare un concreto aiuto a chi ha più bisogno. Contemporaneamente dovremo lavorare per rilanciare questa terra. Analizzeremo, se gli elettori ce lo consentiranno, quanto fatto dalle precedenti amministrazioni e studieremo soluzioni alternative per ridurre i costi e al contempo offrire maggiori e più efficienti servizi, là dove già sappiamo di poter intervenire concretamente".

"Rio Elba", prosegue De Santi "Ha bisogno di decoro urbano, di rilancio turistico commerciale, di recuperare alcuni interventi per il potenziamento dei servizi, a partire dai parcheggi diffusi rimasti incompiuti. La nostra vuole essere la lista del "fare", ma del fare da subito. Non aspetteremo l'ultimo anno di mandato, come consuetudine politica, per concretizzare i nostri programmi, lavoreremo al contrario con uno "sprint" diverso per dare subito i risultati attesi. E lo faremo nel primo biennio. E' una promessa.

"In questa avventura - continua De Santi - si sono unite a me persone alla prima esperienza politica e dalle idee diverse come Lorenzo D'Agata e Serena Bruni Agnoli. In questo percorso ci crediamo davvero lo stiamo portando avanti con entusiasmo e crediamo di poter fare bene. Crediamo che un'amministrazione debba fare tutto il possibile per il proprio territorio. Il caso del "Piano" è l'esempio della lentezza del sistema. Per la Sp26 è già tardi, una variante alternativa d'urgenza doveva essere già appaltata. I cittadini esigono risposte e soluzioni dei problemi, noi riteniamo di essere in grado di rispondere a queste esigenze".    

"Amiamo questo territorio e vogliamo valorizzarlo al meglio partendo da simbolo e nome della lista - conclude Claudio de Santi - che ricorderanno Rio Castello".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport