Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 19:43

De Santi: "Noi non possiamo aspettare oltre"

Il sindaco di Rio Elba Claudio De Santi risponde a stretto giro al responsabile della Protezione civile regionale e replica: "E' un'emergenza"



RIO ELBA — "Rispondo alla lettera della Regione Toscana -Dott. Melara –-Protezione Civile Regionale.

1. Confermo che è stato attivato il monitoraggio che è una predisposizione di allerta necessario ma non solutivo all’emergenza del Piano. Tuttavia l’Università degli Studi di Firenze ad oggi non è stata pagata negli ultimi due anni. Per colpa di chi? 

2. Confermo che pochi mesi fa è stato realizzato il bypass. Tuttavia faccio rilevare che attualmente è ai limiti della transitabilità. Ci sono delle colpe e di chi?

3. Nella riunione tenutasi a Dicembre, in cui sono stati prodotti i Piani di Protezione Civile, era stata data garanzia di procedere con gli studi necessari entro Gennaio 2015. Nell’ultima riunione tenutasi da pochi giorni è stato detto che i soldi non ci sono e che forse ci saranno a Maggio nei giorni in cui si rinnova il Consiglio Regionale. I Fondi che sono a disposizione delle Gestioni Associate del Turismo dell’Elba possono essere messi a disposizione solo con un certificato piano di rientro da parte della Regione. Quando arriva?

4. Noi non possiamo continuare ad attendere altri mesi! Vi è un’emergenza per la sicurezza delle persone, delle abitazioni e per la transitabilità della variante che collega il 2° porto (ed ultimo) dell’Isola che peraltro è stato realizzato sulla zona della sinkhole. Chi si prende la responsabilità di questo e fino a quando?

Troppe domande a cui non vi è risposta. Potrei, se volessi, comunicare agli abitanti e ai villeggianti del Comune di Rio nell’Elba di dimenticare Rio Marina e transitare da Portoferraio così terminerei tutto questo impegno che mi
porta via la salute e il sonno. Mi dispiace ma non è nel mio DNA!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità