Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 07 agosto 2015 ore 14:12

Darsena più pulita, ecco la convenzione

​Firmata la convenzione fra la Cosimo de Medici e la società Permare srl per la pulizia della darsena medicea a Portoferraio.



PORTOFERRAIO — “Dopo anni di continue ricerche e rimpalli di competenze, ruoli e responsabilità, è bastato un pò di buon senso e spirito di collaborazione tra Comune di Portoferraio, Autorità Portuale, Cosimo de Medici e Permare per stringere un accordo finalizzato allo smaltimento dei rifiuti delle imbarcazioni ormeggiate nella darsena medicea” afferma il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari. 

Tale accordo prevede un passaggio per il ritiro della spazzatura dai bidoni posti lungo la banchina da parte della società Permare, mentre il compito della Cosimo de Medici sarà quello di indicare, aiutare e ritirare a seconda del caso, i rifiuti dalle imbarcazioni. 

Dopo la firma di questa convenzione il comune di Portoferraio chiede a tutta la cittadinanza il rispetto di alcune fondamentali regole di civiltà quali non lasciare sacchi di immondizia lungo la Calata, raccogliere le deiezioni degli animali e non gettare sacchetti nei cestini destinati alle piccole cose. 

“Si è inoltre provveduto a stipulare un accordo per la pulizia dello specchio acqueo della darsena, anche questo motivo di grande soddisfazione dell'amministrazione di Portoferraio” conclude l’assessore Angelo Del Mastro. La convenzione, regolamentata secondo un tariffario dell'Autorità Portuale, prevede la rimozione dall'acqua della sporcizia che in alcuni giorni, secondo il vento o le correnti, si accumula nella darsena medicea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport