Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 14 agosto 2015 ore 11:17

Danilo Rea, grande concerto (fra le auto).

L'artista ha riempito la piazza di Rio Elba con il suo spettacolo. Qualche critica per il passaggio delle auto. Stasera è a Procchio con Gino Paoli



MARCIANA — Rio Elba ha accolto con entusiasmo l'esibizione di Danilo Rea: una piazza piena ha applaudito ieri sera l'esibizione del famoso jazzista e del suo Trio di Roma.

Accompagnato dall'Orchestra Amedeo Modigliani, infatti, il musicista che vanta collaborazioni con il gotha della musica italiana e internazionale, è andato in scena con il contrabbassista Gabriele Evangelista, giovane jazzista toscano già collaboratore dei più grandi interpreti, e Tommaso Guerra uno dei più promettenti giovani batteristi italiani. 

L’Orchestra Amedeo Modigliani, diretta da Mario Menicagli, ha accompagnato il Trio in gran parte dei brani in programma, arrangiati da Marcello Sirignano. Questa produzione, rappresenta la versione live del grande successo discografico del CD allegato a La Repubblica nel dicembre 2010 (oltre 40mila copie vendute).

Un successo di pubblico che è stato però intaccato dalla viabilità aperta durante il concerto: la via adiacente alla piazza centrale era aperta al traffico veicolare e il passaggio delle auto ha creato qualche disappunto fra gli spettatori presenti che hanno dovuto bilanciare il rombo dei motori con la melodia degli archi sul palco.

Rea sarà ancora protagonista questa sera con l'amico Gino Paoli a Procchio: dopo il grande successo registrato con Cristiano De Andrè, l'anfiteatro di Procchio torna a essere quindi palcoscenico d'elezione per il cantautorato italiano.

Gino Paoli, icona della tradizione musicale italiana da tre generazioni, non ha bisogno di presentazioni.

Il concerto è previsto per le 22 e l'ingresso è gratuito.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità