Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 20 aprile 2022 ore 17:40

Crociere, a Portoferraio arriva l'Island Sky

Nave da crociera a Portoferraio (foto di archivio)

Inizio di stagione per le navi da crociera all'Elba. In tutto sono attese 80 navi da crociera a Portoferraio che incrementeranno il turismo



PORTOFERRAIO — Le feste di Pasqua segnano il ritorno delle navi da crociera a Portoferraio. Dopo lo scalo della piccola nave Artemis, avvenuto il 15 Aprile scorso, la banchina Alto Fondale torna ad ospitare una nave da crociera. 

Lo fa sapere l’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale.

Questa volta a Portoferraio arriva la Island Sky, della compagnia International Shipping Miami. Lunga 90 metri e larga poco più di 15, la cruise boat porterà in dote a Portoferraio 87 passeggeri, che potranno visitare la città portuale. La nave arriverà domattina e ripartirà la sera alla volta di Porto Venere.


Per l'AdSP si tratta "del primo e concreto segnale di ripresa per un 2022 che, con circa 80 navi in calendario e 18.000 passeggeri previsti, riporta il Sistema dei porti elbani ai numeri pre-pandemia e, in particolare, ai livelli del 2019, quando furono totalizzati 80 scali e 31.000 passeggeri".

Ci sono, insomma, le premesse per una stagione turistica più che positiva. L’AdSP fa inoltre sapere che sta collaborando con il Comune di Portoferraio e l’Osservatorio Turistico di Destinazione e gli stakeholder del comparto per migliorare i servizi di accoglienza a favore dei crocieristi e per promuovere le bellezze del Territorio in modo sinergico.

L’Ente di Governo dei porti elbani sta inoltre elaborando uno studio focalizzato sul traffico passeggeri dell’Isola per comprendere meglio quali strategie gli scali dell’Isola possano mettere in atto per sviluppare ulteriormente il comparto.

“L’arrivo a Portoferraio dell’Island Sky rappresenta finalmente un cambio di fase”, ha detto il presidente dell’Adsp, Luciano Guerrieri.

“Dopo Due anni di Covid, stiamo gradualmente ritornando alla normalità. L’arrivo di questa nave è il frutto della volontà di ripresa del turismo crocieristico nel Mediterraneo che speriamo possa ulteriormente consolidarsi”, ha concluso Guerrieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità